Scuola equitazione

La nostra Scuola

Presso la Scuderia Crazy Jumping si svolgono corsi di equitazione gimkana e pony games per bambini di ogni età, ma anche lezioni di monta inglese, dressage per bambini, ragazzi e adulti di ogni livello.

L’equitazione è uno sport impegnativo, completo ed appagante, perchè oltre allo sforzo fisico richiede tanta forza di volontà e perfetta intesa con l’animale. E’ una vera e propria scuola di vita, che forma il carattere.

Nella sezione Notiziario ed Eventi potrete trovare tutte le Promozioni attive per i nuovi Tesseramenti.. ma anche per chi già ci conosce!

 

 

 "Non c’è un momento sprecato nella vita se viene speso in sella." (Winston Churchill)

 

Affiliazione F.I.S.E e SEF Italia

Scuderia Crazy Jumping è un centro ippico affiliato F.I.S.E (Federazione Italiana Sport Equestri) e SEF-ITALIA.

Con SEF-ITALIA condivide l'ideologia e la filosofia, in quanto la finalità associativa è quella di creare una grande famiglia, in cui i Centri Ippici e i Tecnici si aiutano e collaborano tra loro per il piacere di farlo e per un ideale in cui crediamo, che è quello di stare insieme al nostro amico cavallo, immersi nella natura o nelle varie discipline sportive.

Con F.I.S.E, invece,  organizza corsi brevetto e preparazione agonistiche ambendo a risultati di eccellenza.

La scuola offre quindi una formazione completa "amatoriale, pre-agonistica ed agonistica" partecipando ai circuiti Regionali e Nazionali F.I.S.E e SEF-ITALIA. 

 

 

 

 

 

Le nostre credenziali

Francesca Tanzillo, titolare della Scuderia Crazy Jumping, è istruttore di salto ostacoli di 2° livello e animatore pony sempre di 2° livello S.E.F. Italia oltre che istruttrice di monta western. 

"Giocando formiamo campioni" è lo slogan della SEF Italia ma che ben si sposa con la filosofia di insegnamento seguita durante le lezioni che si svolgono presso il nostro Centro Ippico dove sono i bambini i protagonisti assoluti, insieme a una scuderia pony con pochi eguali.

Venite a conoscerci!

 

Questo รจ il nostro credo

Pony e bambini formano un binomio ideale.

Utilizzando un Pony con la giusta proporzione "Pony/Bambino", permettimo anche ai più piccoli una gestione dell'animale in completa sicurezza.

Il bambino, inoltre, inizierà velocemente a stringere un rapporto di fiducia con il suo pony: questo aspetto relazionale può anche aiutarlo ad esteriorizzare determinati aspetti, a colmare una carenza affettiva e, in generale, a sentirsi meglio.

Stage di Equitazione

Scuderia Crazy Jumping organizza periodicamente diversi Stage di equitazione adatti ad ogni livello. Con il fine di avvicinarsi sempre di più ai nostri amici cavalli imparando a gestirli e con il fine di affinare sempre di più la tecnica nel salto ostacoli, la nostra Scuderia apre le porte per interi week-end ospitando allievi ed esperti. Professionalità, divertimento e risultati garantiti! Seguiteci anche su Facebook e Instagram, sarete sempre aggiornati su ogni novità ed eventi.